ONE-4Reef con Reef RKS Moderno
Il ONE-4Reef può essere utilizzato con Modern Reef - RKS - (Reef Keeping System) come applicazione "al Risparmio" e per beneficiare maggiormente del dosaggio Balling organico e inorganico incluso:
- Massimo colore e crescita di tutti i coralli, in particolare SPS
- Estensione dei polipi estrema su tutti i coralli, in particolare le acropore
- Minor accumulo di sottoprodotti come sodio o cloruro
- Rocce e sabbia più pulite
- Acqua più limpida
- Riduce i nutrienti in eccesso come NO3 e PO4
- Risparmio con il consumo di dosaggio RKS (fino a 20% nel confronto costi)
- Rende l’ambiente dell'acquario marino più resistente contro i cianobatteri e i dinoflagellati
La nostra ricerca ha rilevato che i migliori risultati sono stati raggiunti utilizzando questo metodo e ha contribuito a ridurre significativamente il consumo di Modern Reef - RKS (Reef Keeping System).
È importante testare sempre il KH e il Calcio quando si inizia a utilizzare ONE-4Reef per le prime 2 settimane. Inoltre, si tenga presente che il livello di KH fornito da ONE-4Reef potrebbe richiedere 2 giorni per iniziare a misurarlo con i kit del test del KH. Si può scegliere di usarlo con il Modern Reef - RKS in 2 modi:
Si può scegliere di usarlo con il Modern Reef - RKS in 2 modi:
- RKS al 75% e ONE-4Reef al 25%
- RKS al 50% e ONE-4Reef al 50%
(% presa dal dosaggio giornaliero di RKS)
RKS al 75% e ONE-4Reef al 25%: Per utilizzare in questo modo ONE-4Reef, ridurre il dosaggio giornaliero dell'RKS del 25% e dosare giornalmente la stessa quantità ridotta in ml di ONE-4Reef. Quindi mantenere ONE-4Reef senza modificare il dosaggio e continuare a utilizzare l'RKS come si fa normalmente. È possibile successivamente aumentare l'ONE-4Reef a più del 25% e diminuire il dosaggio di RKS contemporaneamente e lentamente per utilizzare più il ONE-4Reef e meno il RKS. Si può portare lentamente al massimo e uguale dosaggio giornaliero di RKS, che lo renderà 5 parti uguali sistema di dosaggio come spiegato in seguito. Basta tenere presente di non superare il dosaggio giornaliero di RKS con il ONE-4Reef. Si prega di lasciare un intervallo di 5-10 minuti tra ogni dose di ciascuna pompa.
RKS al 50% e ONE-4Reef al 50%: Converte l'RKS e l'ONE-4Reef in un sistema di dosaggio a 5 parti uguali. Per utilizzare in questo modo l'ONE-4Reef, ridurre il dosaggio giornaliero dell'RKS del 25% della dose giornaliera la stessa quantità ridotta in ml di ONE-4Reef, quindi attendere 4 giorni, quindi dosare tutte e 5 le parti uguali fino a mantenere costanti il KH e il calcio tra 7,2-8,5 dKH e 390-440 mg / l di calcio. Se stai iniziando da zero con Modern Reef, inizia dosando 4 ml per 100 litri da ciascuno dei 5 contenitori (4 contenitori RKS e 1 ONE-4Reef) fai i test giornalmente e regola il dosaggio giornaliero di 2 ml per 100 litri fino a mantenere costante il KH e il calcio tra 7,2-8,5 dKH e 390-440 mg / l di calcio. Si prega di lasciare un intervallo di 5-10 minuti tra ogni dose di ciascuna pompa.
Uno svantaggio dell'utilizzo di ONE-4Reef con RKS insieme è la necessità di una 5a pompa dosatrice. Si consiglia di utilizzare una 5a pompa dosatrice e calibrarla come si fa per l'RKS. Se questa non è un'opzione fattibile, è comunque possibile dosare RKS KH1 e RKS KH2 in un contenitore e moltiplicare il dosaggio per 2. Quindi, ad esempio, se stai dosando 50 ml di ciascun contenitore, puoi dosare 100 ml di RKS KH1 e RKS KH2 (combinati in un unico contenitore) e 50 ml di RKS Cal e 50 ml di RKS Mag. Quindi avrai una pompa dosatrice aggiuntiva libera per ONE-4Reef.
Azioni con ONE-4Reef e RKS
Ca ↓
KH ↓
Aumentare il dosaggio di ONE-4Reef / RKS ogni 2-4 giorni
Ca ↓
KH · ↔
Continuare con lo stesso dosaggio ONE-4Reef/RKS e dosare Ca+
Ca ↓ | ↔
KH ↑
Ridurre il dosaggio di ONE-4Reef/RKS e dosare Ca+
Ca ↔
KH · ↔
Continuare con lo stesso dosaggio ONE-4Reef/RKS
Ca ↔
KH ↓
Continuare con lo stesso dosaggio ONE-4Reef/RKS e dosare KH+
Ca ↑
KH ↓ | ↔
Ridurre il dosaggio di ONE-4Reef/RKS e dosare KH+
Ca ↑
KH ↑
Diminuire il dosaggio di ONE-4Reef/RKS